La Fondazione

La Fondazione Virna Lisi nasce nel 2016, non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità culturali e sociali. In particolare la fondazione ha lo scopo di promuovere la diffusione, la conservazione e la conoscenza del lavoro artistico di Virna Lisi; la promozione della cultura e dell’arte, con particolare riguardo alle arti visive e del cinema in particolare.

La Fondazione si propone di predisporre e organizzare la catalogazione scientifica, l’acquisto e la conservazione e restauro dei lavori cinematografici e televisivi di Virna Lisi; promuovere convegni, premi, seminari di ricerca, conferenze, rassegne e mostre. Altresì si propone di costituire, ordinare e incrementare, presso la propria sede, una raccolta di materiale documentario originale, attraverso donazioni acquisizioni e lasciti.

Inoltre la Fondazione Virna Lisi si propone di stimolare, raccogliere, amministrare e distribuire le risorse artistiche e intellettuali locali, italiane ed internazionali, attraverso la collaborazione con organizzazioni, accademie ed enti o individui che operino nel mondo delle arti visive, per lo sviluppo o la riscoperta di risorse creative, di tecniche espressive e di comunicazione.

Organigramma della Fondazione

Leonardo Quagliata (Presidente)
Carlo Schiavone
Manuela Furia
error: Content is protected !!